Il nostro impegno per l'ambiente
- Centro Medico Proxima SRL
- 11 gen 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 26 giu 2024
Centro Medico PROXIMA ha adottato un approccio all'avanguardia verso la sostenibilità ambientale: dalla gestione dei rifiuti alla riduzione delle emissioni, ogni aspetto è curato per minimizzare l'impatto ambientale.

Strutture a Impatto Ridotto: I locali sono stati ri-progettati con materiali e tecnologie innovative per garantire un impatto ambientale ridotto. Sistemi di illuminazione a basso consumo, energie rinnovabili contribuiscono alla creazione di un ambiente sano e sostenibile.
Riduzione dei Rifiuti: Abbiamo implementato programmi di riduzione dei rifiuti attraverso pratiche di riciclo avanzate e la promozione dell'uso responsabile delle risorse. La sensibilizzazione del personale e dei pazienti è una parte fondamentale di questo impegno.
Energia Rinnovabile: luce 100% green che prevede la fornitura di energia verde, ovvero interamente prodotta da fonti rinnovabili. Tutti gli impianti di climatizzazione e gli apparati elettromedicali appartengono alla classe energetica A/A+++ garantendo maggiore efficienza sotto il profilo energetico e con migliori caratteristiche tecniche e prestazioni funzionali.
Mobilità Sostenibile: Il Centro Medico PROXIMA incoraggia l'uso di mezzi di trasporto sostenibili da parte del personale e dei visitatori. Parcheggio per biciclette, postazioni di ricarica per veicoli elettrici nelle vicinanze contribuiscono a ridurre l'impatto ambientale legato alla mobilità.
Spazi Verdi: Un'attenzione particolare è dedicata alla creazione di piccoli spazi verdi all'interno e intorno al centro medico. Aree verdi non solo migliorano la qualità dell'aria, ma offrono anche un ambiente rilassante per i pazienti e il personale.
Il Centro Medico PROXIMA dimostra che l'eccellenza nella cura della salute e l'impegno per l'ambiente possono coesistere. Sostenere la salute del pianeta va di pari passo con la salute delle persone, e PROXIMA è un esempio tangibile di come la sostenibilità possa essere integrata con successo nel settore medico.